CHI SIAMO

Paje è un villaggio situato sulla costa orientale di Unguja, l'isola principale dell'arcipelago di Zanzibar, in Tanzania, e
si trova fra i villaggi di Bwejuu a nord e Jambiani a sud.
La popolazione locale vive principalmente di pesca, un'attività tradizionale a cui si sono aggiunte in tempi recenti la coltivazione di alghe rosse e il turismo.
Paje è un'ampia spiaggia di sabbia bianca situata nel punto in cui la strada costiera diretta a nord verso Bwejuu e a sud verso Jambiani si unisce con quella proveniente da Zanzibar Town; ci sono diversi edifici, una serie di locali anonimi a poca distanza l'uno dall'altro e un'atmosfera vivace.
Paje è anche il principale centro di kitesurf di Zanzibar: nelle belle giornate il mare è talmente pieno di gente che pratica questo sport che, in alcuni casi, è anche difficile trovare un punto tranquillo dove nuotare!
Sono Anna e da settembre 2022 gestisco Amani Paje B&B! In realtà frequento Zanzibar da 5 anni e, oltre a questa nuova avventura come gestitrice della nostra struttura nel cuore di Paje, sono vicepresidente di Cuori in viaggio, un'associazione no profit con sede in Italia, che si occupa dei bambini e della loro scolarizzazione: sosteniamo, infatti, un asilo a Kidoti, vicino a Kendwa, con 115 bambini e a gennaio abbiamo aperto un'aula scolastica in un villaggio masai a Kwediboma, in Tanzania.
Offro, infatti, la possibilità di andare all'asilo di Kidoti, proseguendo poi la giornata a Kendua o Nungwi per ammirare il più bel tramonto visibile al nord dell'isola!


Ad accogliervi insieme a me e a soddisfare le vostre richieste, ci saranno anche William, Eva e John, tre fantastiche persone locali di nascita che compongono lo staff di Amani Paje B&B!